Logo Comune di Capannoli

Accesso civico

Che cos'è 

Le Pubbliche Amministrazioni devono pubblicare sul sito istituzionale, all'interno della sezione "Amministrazione Trasparente" documenti, informazioni e dati sull'attività istituzionale in base a quanto previsto dal D. Lgs. n. 33/2013. In caso di omissione, chiunque può richiederne la pubblicazione.

Con lo strumento dell'Accesso Civico chiunque può vigilare, attraverso il sito web istituzionale del Comune:

La richiesta di Accesso Civico può essere avanzata da chiunque, non occorre che sia motivata, è gratuita e va presentata al Responsabile della trasparenza dell'Amministrazione tenuta alla pubblicazione.

Per il Comune di Capannoli il Responsabile della trasparenza è il  Dott. Antonio Salanitri, Segretario del Comune di Capannoli.

 

Come si ottiene 

La richiesta di Accesso Civico deve essere indirizzata al Responsabile della trasparenza del Comune di Capannoli, Dott. Antonio Salanitri (telefono 0587606611, e-mail segretario@comune.capannoli.pisa.itinviando una richiesta per posta elettronica, posta tradizionale o consegnata all'Ufficio Protocollo.

Non è necessario utilizzare formulari o moduli specifici.

Il Comune ha 30 giorni di tempo per procedere alla pubblicazione dei dati o documenti richiesti nel proprio sito istituzionale e alla contestuale trasmissione al richiedente ovvero alla comunicazione dell'avvenuta pubblicazione indicando il collegamento ipertestuale delle pagine pubblicate.

 

Dati relativi all'anno corrente: 2024
Anni precedenti:  2023  2022  2021  2020  2019